Deliziosa questa idea. Sono sicura che per molti non è una novità ma la considero davvero carina per decorare bibite o semplicemente un bicchiere d’acqua durante una festa.
Per creare i cubetti bisogna seguire attentamente il procedimento.
Innanzitutto utilizzate dell’acqua che avrete precedentemente fatto bollire e poi raffreddare: questo limiterà le bolle d’aria e le impurità che possono rendere torbido il ghiaccio.
Dotarsi di vaschette per il ghiaccio abbastanza grandi. Riempirle con l’acqua per un quarto, quindi inserire i fiori a testa in giu’ e mettere nel freezer fino a quando non sono ghiacciati. Aggiungere ancora un quarto d’acqua e rimettere a congelare. Infine riempire la metà restante con l’acqua e ricongelare.
Utilizzate solo fiori commestibili come le orchidee, nasturzi, viole del pensiero, e le bocche di leone, che siano state coltivate per essere mangiate (quindi verificate che non siano stati trattati con sostanze chimiche).
Per realizzare invece le fettine di frutta congelate dotatevi di pirottini di carta ed inserite in ognuno fette di limone, lime o arancia sovrapposte. Riempiteli fino all’orlo d’acqua e quindi congelateli e serviteli con le bevande che desiderate aromatizzare ed abbellire.
