Riflettevo molto sul fatto che la maggior parte degli sposi sogna ricevimenti favolosi, con tanti invitati e scenografie da sogno. Certo, si tratta di un giorno speciale ed ognuno di noi vorrebbe viverlo alla “grande” per poterlo ricordare per sempre. Ma ci sono anche coppie di sposi che preferiscono l’intimità. A volte ciò deriva da esigenze economiche ma anche dalla voglia di condividere un giorno così importante con le persone che ci sono veramente vicino dedicando a loro tutta la nostra attenzione.
Io sono convinta che un matrimonio venga reso unico dalla cura dei particolari, dall’amore con cui ogni singolo aspetto viene pensato ed organizzato anche con “poco”. Ed è in questo che gli ospiti percepiscono la vera essenza degli sposi.
Escludendo le varie isole tropicali dove ormai in tanti vanno, con pochi amici e parenti, per sposarsi su una romantica spiaggia si possono prendere in considerazione molte altre alternative per rendere il vostro matrimonio il giorno più romantico della vostra vita.
In Italia abbiamo a disposizione molti casali, agriturismi che vi permettono di dare una atmosfera country ma anche shabby al vostro ricevimento. L’importante è scegliere un luogo adatto per ospitare voi ed i vostri ospiti in modo che possiate avere gli spazi giusti sia in caso di bel tempo che in caso di brutto tempo. Raccomando sempre ai miei sposi di non trascurare la necessità di avere spazi adeguati per non guastare l’atmosfera del ricevimento anche in caso di pioggia. Io sfrutto molto le candele per donare quel tocco di romanticismo in più e per non far pesare un’eventuale acquazzone.
Si possono anche affittare delle sale o, per chi ha spazio in casa, sfruttare una terrazza, un giardino, una veranda.
Ed allora io consiglio una bella tavolata, o anche un tavolo a ferro di cavallo, con una o una serie di tovaglie bianche o dello stesso colore. Sopra potete decorale con fiori, candelabri, candeline, petali, oggetti vari ornamentali. Per esempio se siete in una località di mare potete osare con elementi marini associati ai fiori, alle candele ed alle lanterne.
Le stoviglie potete sceglierle coordinate o tutte diverse secondo un preciso schema. L’importante è che dai vostri allestimenti trasudi amore per ogni particolare. Come ad esempio dei segnaposti personalizzati o anche un menu scritto a mano in bella grafia da sistemare sopra ogni piatto. Un dolcetto posto a lato del tovagliolo, magari legato con un nastro, risulta particolarmente gradito agli occhi dei commensali. Ricordatevi che ogni dono, per quanto piccolo, è per loro un vostro pensiero d’amore.
Ho trovato molto interessante su Dalani.it le loro proposte sui complementi di arredo da cui si possono trarre molte ispirazioni per creare delle atmosfere suggestive… Spunti che si possono trovare anche nella loro sezione UN MATRIMONIO DA FAVOLA .
Intanto vi allego qualche foto che spero possa ispirarvi. Con me funziona sempre!
Credits heyweddinglady.com
credits stylemepretty.com
credits indulgy.com
credits weddingchicks.com
credits intimateweddings.com
credits althingshabbyandbeautiful.tumblr.com
credits featherandstone.com.au
credits stylemepretty.com
credits intimateweddings.com
credits intimateweddings.com

scatole trasparenti per confetti ingrosso